La centralità di Genova garantisce un facile accesso sia dall'Italia che dall'estero, attraverso diversi mezzi di trasporto: l'auto attraverso la rete stradale e autostradale, l'aereo attraverso l'aeroporto internazionale, il treno e la nave.

Auto

A 15 Parma - Spezia
A 10 (E 80) Ventimiglia - Genova
A 12 (E 80)  Livorno - Genova
A 7 (E 25) Milano - Genova
A 6 (E 717) Torino - Savona
A 26 Alessandria - Genova

Aereo

Lo scalo internazionale "Cristoforo Colombo" (sito internet: http://www.airport.genova.it ), a Genova Sestri, è costruito sull'area risultante da una colmata marina per una superficie di oltre centotrenta ettari, con una pista di due chilometri e mezzo e con efficienti servizi di assistenza al volo e a terra. L'aeroporto  genovese, sempre aperto, è centrale: dista solamente sei chilometri dal centro  cittadino.

Treno

Le comunicazioni ferroviarie seguono il disegno delle principali autostrade.
La linea Ventimiglia-La Spezia raccoglie viaggiatori dell'Italia settentrionale, da Torino su Savona e Genova, Milano su Genova, Parma su La  Spezia, e si innesta nella direttrice tirrenica per Roma, Napoli e il meridione.

La Liguria è servita dalle principali linee sui percorsi internazionali da Nizza, dal Moncenisio, dal Gottardo, dalla Germania,  dall'Austria e dalla ex Jugoslavia.
I collegamenti rapidi sono garantiti dai convogli TEE, E.C., I.C. e dalle coincidenze per tutte le provenienze.

Nave

Il porto di Genova (sito internet: http://www.porto.genova.it ) è il più importante capolinea marittimo mediterraneo e transoceanico per  passeggeri e merci.
A Genova si arriva dai porti dell'Europa e del Levante,  dalle Americhe, dall'Africa e dagli altri continenti. Sono garantiti frequenti  collegamenti sulle rotte nazionali e mediterranee anche con traghetti per il trasporto delle auto in Sardegna, Sicilia e Corsica.


Raggiungere la zona del Porto Antico a Genova e' estremamente semplice sia utilizzando i mezzi pubblici che utilizzando la propria auto; a fianco una cartina che illustra le varie modalità per raggiungere l'area.   Si rimanda comunque al sito ...... per informazioni più dettagliate.

 

Aeroporto:
 Genova "Cristoforo Colombo" Km 7 (circa 15 minuti di taxi)
 
Stazioni:
 Genova P.Principe a Km 1 (Autobus n. 1-7-8 per P.zza Caricamento oppure10-15 minuti a piedi)
 
 Genova Brignole km 2 (Autobus n. 12 - 15 per P.zza Caricamento)
 
Autostrade:
 Genova Ovest KM 2 (A7-A10-A12-A26)
 
 All'uscita del casello immissione sulla sopraelevata e uscita al primo svincolo proseguire superando l'ingresso pedonale del Porto Antico e quindi immettersi nel viale di accesso all'Area del Porto Antico situato tra il Mercato del Pesce e la caserma della Guardia di Finanza.
 
Porto:
 Porto di Genova Km 1 (pochi minuti a piedi)

 
 

Scarica la mappa d’accesso all’area del Porto Antico

[Home] [Chi Siamo] [Obiettivi Manifestazione] [Edizione 2013] [Come Arrivare] [Info per gli espositori] [Hotel Suggeriti] [Elenco Espositori 2013] [Edizioni precedenti] [Link] [English]