Come Arrivare
Home Edizione 2018 Come Arrivare Hotels suggeriti Info Espositori Galleria Contatti Lista Espositori English  Webminerals s.a.s.

La centralità di Genova garantisce un facile accesso sia dall'Italia che dall'estero, attraverso diversi mezzi di trasporto: l'auto

attraverso la rete stradale e autostradale, l'aereo attraverso l'aeroporto internazionale, il treno e la nave.

Raggiungere la zona del Porto Antico a Genova e' estremamente semplice sia utilizzando i mezzi pubblici che utilizzando la

propria auto

 

Auto: A 15 Parma - Spezia A 10 (E 80) Ventimiglia - Genova A 12 (E 80)  Livorno - Genova A 7 (E 25) Milano - Genova A 6 (E 717) Torino - Savona A 26 Alessandria - Genova   Aereo: Lo scalo internazionale "Cristoforo Colombo" (sito internet: http://www.airport.genova.it ), a Genova Sestri, è costruito sull'area risultante da una colmata marina per una superficie di oltre centotrenta ettari, con una pista di due chilometri e mezzo e con efficienti servizi di assistenza al volo e a terra. L'aeroporto  genovese, sempre aperto, è centrale: dista solamente sei chilometri dal centro  cittadino.    
Treno:  Le comunicazioni ferroviarie seguono il disegno delle principali autostrade. La linea Ventimiglia-La Spezia raccoglie viaggiatori dell'Italia settentrionale, da Torino su Savona e Genova, Milano su Genova, Parma su La  Spezia, e si innesta nella direttrice tirrenica per Roma, Napoli e il meridione. La Liguria è servita dalle principali linee sui percorsi internazionali da Nizza, dal Moncenisio, dal Gottardo, dalla Germania,  dall'Austria e dalla ex Jugoslavia. I collegamenti rapidi sono garantiti dai convogli TEE, E.C., I.C. e dalle coincidenze per tutte le provenienze.   Nave:  Il porto di Genova (sito internet: http://www.porto.genova.it ) è il più importante capolinea marittimo mediterraneo e transoceanico per  passeggeri e merci. A Genova si arriva dai porti dell'Europa e del Levante,  dalle Americhe, dall'Africa e dagli altri continenti. Sono garantiti frequenti  collegamenti sulle rotte nazionali e mediterranee anche con traghetti per il trasporto delle auto in Sardegna, Sicilia e Corsica.  
Sopra una cartina che illustra le varie modalità per raggiungere l'area.   Aeroporto:  Genova "Cristoforo Colombo" Km 7 (circa 15 minuti di taxi)  Stazioni:  Genova P.Principe a Km 1 (Autobus n. 1-7- 8 per P.zza Caricamento oppure10-15 minuti a piedi)  Genova Brignole km 2 (Autobus n. 12 - 15 per P.zza Caricamento)  Autostrade:  Genova Ovest KM 2 (A7-A10-A12-A26)   All'uscita del casello immissione sulla sopraelevata e uscita al primo svincolo proseguire superando l'ingresso pedonale del Porto Antico e quindi immettersi nel viale di accesso all'Area del Porto Antico situato tra il Mercato del Pesce e la caserma della Guardia di Finanza.  Porto:  Porto di Genova Km 1 (pochi minuti a piedi)
Scarica la mappa di accesso
GENOVAMINERALSHOW
Minerali Fossili Gemme Pietre Dure
Come Arrivare